Top

Bari capitale della musica: torna Medimex

Incontri d'autore e grandi live: torna per il quinto anno Medimex, la fiera dell'industria musicale a Bari

Bari capitale della musica: torna Medimex

Desk2

28 Ottobre 2015 - 16.03


Preroll

Partirà domani, giovedì 29 ottobre 2015, la quinta edizione del “Medimex”, la fiera dell’industria musicale alla Fiera del Levante di Bari. Per tre giorni, la città pugliese sarà la capitale italiana della musica. Grandi appuntamenti e grandi ospiti come Brian Eno, Gianna Nannini, Carmen Consoli, Natalie Imbruglia, Ludovico Einaudi e Vinicio Capossela.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Domani, 29 ottobre, alle 11 in punto sarà inaugurato dalle autorità la nuova edizione di Medimex e poi, già alle 12, appuntamento con il primo incontro: con la leggenda del rock, Brian Eno. L’artista parlerà della sua straordinaria carriera di musicista e produttore e della sua installazione di visual art, “Light Paintings” che il pubblico potrà visitare sino al 14 novembre al Teatro Margherita. Alle 17.30 invece sarà la volta di Ludovico Einaudi.

Middle placement Mobile

La lunga giornata si concluderà come di consueto con i concerti dal vivo su tre palchi differenti. Il nome più importante della prima giornata è Natalie Imbruglia, popstar australiana tornata dopo otto anni di silenzio con le cover “maschili” dell’album “Male”. Ad esibiri ci saranno anche Hindi Zahra, Antonio Pascuzzo, il gruppo rivelazione JoyCut, il songwriter angolano Jack Nkanga, il Bari Jungle Brothers e La Scapigliatura, il raffinato duo che ha appena vinto la Targa Tenco per la “migliore opera prima”.

Dynamic 1

Dopo la prima giornata, Medimex prosegue tra “Incontri d’autore” e live. I protagonisti saranno: Gianna Nannini (che presenterà il nuovo disco “Hitstory” in uscita il 30 ottobre), Carmen Consoli, David Lang, gli scrittori Erri De Luca, Gianluca Carofiglio e Giancarlo De Cataldo, i Sud Sound System e Vinicio Capossela.

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile