Michele Riondino rivela: il giovane Montalbano geloso e innamorato
Top

Michele Riondino rivela: il giovane Montalbano geloso e innamorato

Il ritorno in tv de 'Il giovane Montalbano': la nuova serie andrà in onda su Rai1 a partire dal 14 settembre 2015.

Michele Riondino rivela: il giovane Montalbano geloso e innamorato
Preroll

Desk2 Modifica articolo

11 Settembre 2015 - 14.35


ATF

Pochi giorni fa grandi feste per i 90 anni di Montalbano. Ora torna in tv per una nuova stagione il giovane Montalbano. Michele Riondino sarà su Rai1 dal 14 settembre 2015 con i nuovi episodi dedicati al commissario siciliano di Vigata.

Ad affiancarlo nella seconda stagione, il solito gruppo di colleghi: Mimì Augello (Alessio Vassallo), Carmine Fazio (Andrea Tidona), il caotico Catarella (Fabrizio Pizzuto) e Giuseppe Fazio (Beniamino Marcone).

Anche in questa nuova edizione, Riondino sarà affiancato da Sarah Felberbaum, nel ruolo della fidanzata Livia Burlando.

Il rapporto della coppia è maturato e all’orizzonte si intravedono le nozze, ma nella fiction non tutto andrà secondo i loro piani:
“In questa edizione vedremo un Montalbano più adulto, alle prese con problemi personali più complessi: sia nel rapporto con Livia, tra difficoltà e promesse, che in quello con l’amico Mimì, fatto di affetto e forti contrasti”, ha spiegato il regista Gianluca Maria Tavarelli.

Sul personaggio che sta per riportare sul piccolo schermo, Riondino ha detto: “Viene raccontata l’Italia attraverso Vigata. Il successo di Montalbano all’estero è dovuto alla scrittura, a come è stato strutturato il personaggio grazie a Camilleri, Vigata è l’Italia. Anche le indagini e i crimini sono l’espressione di una cultura italiana. Come prodotto, Il giovane Montalbano ha un difetto di fabbrica, essendo un prequel il pubblico conosce già tutto del commissario adulto ma questà è anche un’opportunità, il suo segreto è infatti nel depistare il colpo di scena che verrà. Le puntate potrebbero raccontare nulla di nuovo e invece ci fanno scoprire quello che lui sarebbe potuto diventare se avesse fatto quella scelta di vita. Il nostro compito è arricchire il background dei personaggi”.

Leggi anche:  Ascolti bassi, il programma di Chiara Francini chiude in anticipo
Native

Articoli correlati