Vuoi risparmiarti di vivere questa nuova presidenza Trump? Vieni con noi per una lunghissima crociera che ti terrà lontano per questi anni. La compagnia di crociere Villa Vie Residences ha invitato i residenti degli Stati Uniti a fare un lungo viaggio intorno al mondo dopo l’elezione di Donald Trump come presidente. A promuovere l’inedito pacchetto è Business Insider.
La società ha presentato questa proposta il giorno dopo l’annuncio dei risultati delle elezioni presidenziali. La compagnia offre un giro del mondo a bordo dell’Odyssey, per un periodo che varia da uno a quattro anni. Durante la crociera, la nave visiterà 140 paesi. Il costo dei biglietti per un viaggio di quattro anni in cabina singola con tariffa all-inclusive parte da 256 mila dollari; in cabina doppia, da 320 mila dollari.
È disponibile anche una tariffa biennale “Midterm Selection” per chi vuole rientrare negli Stati Uniti dopo le elezioni di metà mandato, nel 2026. I prezzi partono da 150,4 mila dollari per una cabina singola e da 188 mila per una cabina doppia. Inoltre, sono disponibili piani annuali e triennali.
Un portavoce di Villa Vie Residences ha detto a Business Insider che viaggiare sull’Odyssey consentirà ai passeggeri di “sfuggire agli ingorghi, alla politica e alla monotonia della vita cittadina”. A disposizione dei crocieristi ci saranno trattamenti termali e servizi fitness. Il prezzo del biglietto include i pasti, oltre a birra e vino gratuiti per pranzo e cena.
La nave di Villa Vie Residences ha già completato un giro del mondo a settembre, dopo un ritardo di quattro mesi nella partenza da Belfast, in Irlanda del Nord. Due passeggeri che si sono lamentati dei ritardi hanno ottenuto un rimborso.
Poco prima delle elezioni presidenziali statunitensi, la CNBC ha riportato che un numero record di ricchi americani prevedeva di lasciare gli Stati Uniti dopo le elezioni. Un sondaggio di Arton Capital, una società che fornisce consulenza ai ricchi sui programmi di immigrazione, ha mostrato che il 53% dei milionari americani era pronto a lasciare il paese dopo le elezioni, indipendentemente dal vincitore.
Il giorno successivo alle elezioni, quando l’elezione di Donald Trump era ormai certa, secondo Google Trends il numero di ricerche su come “trasferirsi in Canada” è aumentato notevolmente negli Stati Uniti.
Argomenti: donald trump