Bardella attacca Mbappé per il suo appello a non votare a favore dell'estrema destra
Top

Bardella attacca Mbappé per il suo appello a non votare a favore dell'estrema destra

Il leader francese dell'estrema destra Jordan Bardella ha criticato il calciatore Kylian Mbappé per il suo appello ai giovani a votare contro gli “estremi” alle elezioni parlamentari di questo mese.

Bardella attacca Mbappé per il suo appello a non votare a favore dell'estrema destra
Kylian Mbappé
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Giugno 2024 - 14.15


ATF

Il leader francese dell’estrema destra Jordan Bardella ha criticato il calciatore Kylian Mbappé per il suo appello ai giovani a votare contro gli “estremi” alle elezioni parlamentari di questo mese.

“Ho molto rispetto per i nostri calciatori, siano essi Marcus Thuram o Kylian Mbappé, che sono icone del calcio e icone della gioventù… Ma dobbiamo rispettare i francesi, dobbiamo rispettare il voto di tutti”, ha detto martedì Bardella a CNews TV.

“Quando hai la fortuna di avere uno stipendio molto, molto alto, quando sei multimilionario… allora mi vergogno un po’ nel vedere questi atleti… dare lezioni a gente che non riesce più ad arrivare a fine mese, che non si sente più sicuri, che non hanno la possibilità di vivere in quartieri iperprotetti dagli agenti di sicurezza”.

Alla vigilia della partita di apertura della Francia a Euro 2024, che si sta svolgendo in mezzo ai disordini politici dopo la decisione shock del presidente Emmanuel Macron di indire elezioni anticipate, Mbappé ha avvertito domenica che “gli estremi stanno bussando alle porte del potere”.

Leggi anche:  Il sindaco di un piccolo paese francese emette un'ordinanza anti-pioggia e ordina al sole di tornare

Il commento del popolare capitano francese fa seguito all’intervento dell’attaccante Thuram, che aveva invitato la gente a “lottare quotidianamente” per impedire al Rassemblement National (RN) di Bardella di prendere il potere.

Mbappé non ha nominato la RN ma ha affermato di sostenere gli stessi valori e la stessa posizione di Thuram. “Kylian Mbappé è contrario alle visioni estreme e alle idee che dividono le persone. Voglio essere orgoglioso di rappresentare la Francia; Non voglio rappresentare un Paese che non corrisponde ai miei valori, o ai nostri valori”, ha detto Mbappé.

Native

Articoli correlati