A Tel Aviv e in altri centri di Israele grandi manifestazioni per la liberazione degli ostaggi
Top

A Tel Aviv e in altri centri di Israele grandi manifestazioni per la liberazione degli ostaggi

Migliaia di israeliani hanno protestato a Tel Aviv e, più ampiamente, in altre parti di Israele, chiedendo la fine della guerra e un'azione urgente del governo per riportare a casa i rimanenti ostaggi detenuti a Gaza.

A Tel Aviv e in altri centri di Israele grandi manifestazioni per la liberazione degli ostaggi
Manifestazione a Tel Aviv per la liberazione degli ostaggi
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Maggio 2024 - 00.10


ATF

Migliaia di israeliani hanno protestato a Tel Aviv e, più ampiamente, in altre parti di Israele, chiedendo la fine della guerra e un’azione urgente del governo per riportare a casa i rimanenti ostaggi detenuti a Gaza.

Le nuove manifestazioni si sono protratte fino a sera.

Durante un incontro, i manifestanti hanno osservato un minuto di silenzio nella piazza degli ostaggi di Tel Aviv in onore dei prigionieri i cui corpi erano stati recuperati dalle truppe israeliane questo mese, riferisce l’Agence France-Presse (AFP).

L’esercito israeliano ha detto venerdì che le truppe hanno recuperato i corpi di tre ostaggi in un’operazione notturna a Jabalia, nel nord di Gaza.

Nelle vicinanze si è tenuta un’altra protesta per chiedere le dimissioni del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu e elezioni anticipate.

La guerra a Gaza è scoppiata dopo l’attacco di Hamas del 7 ottobre, che ha provocato la morte di oltre 1.170 persone, per lo più civili, secondo un conteggio dell’AFP basato su dati ufficiali israeliani.

I militanti hanno anche preso 252 ostaggi, 121 dei quali rimangono a Gaza, di cui 37 secondo l’esercito sono morti.

Leggi anche:  Israele, il ministro Katz fa scarcerare in anticipo l'estremista di destra che incendiava le case dei palestinesi

Secondo il ministero della Sanità del territorio, l’offensiva di ritorsione di Israele ha ucciso almeno 35.903 persone a Gaza, per lo più civili.

Native

Articoli correlati