Cameron dà per certo che Israele atteccherà l'Iran: "Che non si aggravi la situazione"
Top

Cameron dà per certo che Israele atteccherà l'Iran: "Che non si aggravi la situazione"

Il ministro degli Esteri del Regno Unito David Cameron ha detto di ritenere ovvio che ci sarà una reazione iraniana

Cameron dà per certo che Israele atteccherà l'Iran: "Che non si aggravi la situazione"
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Aprile 2024 - 12.59


ATF

Il ministro degli Esteri britannico Cameron: “è chiaro che gli israeliani stanno decidendo di agire”

Parlando ai giornalisti in Israele, il ministro degli Esteri del Regno Unito David Cameron ha detto: “È chiaro che gli israeliani stanno prendendo la decisione di agire” e che “speriamo che lo facciano in un modo che faccia il meno possibile per aggravare la situazione”.

Reuters riferisce che ha anche affermato che il Regno Unito vuole vedere nuove sanzioni contro l’Iran, affermando che “è necessario che ricevano un messaggio chiaro e inequivocabile da parte del G7”.

Ha detto che era a Gerusalemme per “mostrare solidarietà dopo quello spaventoso attacco da parte dell’Iran”, dicendo:

 È giusto aver chiarito il nostro punto di vista su ciò che dovrebbe accadere dopo, ma è chiaro che gli israeliani stanno prendendo la decisione di agire. Ci auguriamo che lo facciano in un modo che faccia il meno possibile per aggravare la situazione. E in un modo che, come ho detto ieri, è tanto intelligente quanto tenace. Ma la vera necessità è tornare a concentrarsi su Hamas, sugli ostaggi, sull’arrivo degli aiuti, su una pausa nel conflitto a Gaza.

Mentre sarà in Israele Cameron dovrebbe incontrare il primo ministro Benjamin Netanyahu e altri leader israeliani, oltre a visitare la Cisgiordania occupata. Cameron si recherà poi dal Medio Oriente alla riunione dei ministri degli Esteri del G7 in Italia.
Invia commenti

Native

Articoli correlati