Israele si prepara ad un attacco iraniano nelle prossime ore
Top

Israele si prepara ad un attacco iraniano nelle prossime ore

Israele si sta preparando a un attacco diretto dall'Iran nelle prossime 24-48 ore. Il ministro della difesa israeliano Yoav, Gallant promette una risposta adeguata

Israele si prepara ad un attacco iraniano nelle prossime ore
Il ministro della difesa israeliano Yoav Gallant
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Aprile 2024 - 09.53


ATF

Venti di guerra. Israele si sta preparando a un attacco diretto dall’Iran nelle prossime 24-48 ore. Lo riporta il Wall Street Journal citando alcune fonti, secondo le quali l’attacco colpirà il territorio di Israele.

Israele promette reazioni

  «Un attacco diretto dell’Iran comporterà una appropriata risposta da parte di Israele». 

Lo ha detto il ministro della difesa israeliano Yoav, Gallant, in una conversazione telefonica – la seconda in pochi giorni – con il suo omologo Usa Lloyd Austin. I due – secondo una nota ufficiale – hanno discusso della «preparazione ad un attacco iraniano contro lo Stato di Israele, che potrebbe portare ad un’escalation nella regione». 



Austin a Gallant, pieno sostegno Usa di fronte a minacce Iran

Il segretario alla Difesa americano, Lloyd Austin, ha parlato con il ministro della Difesa israeliano Yoav Gallant «per ribadire il ferreo sostegno degli Stati Uniti alla difesa di Israele di fronte alle crescenti minacce provenienti dall’Iran e dai suoi delegati regionali». Lo ha affermato il capo ufficio stampa del Pentagono, il maggiore generale Pat Ryder.

Leggi anche:  Usa-Israele, sanzionare il battaglione ultraortodosso non basta: vanno colpiti i mandanti politici

Il Segretario della Difesa Lloyd J. Austin ha assicurato il ministro Gallant che Israele potrà contare sul pieno sostegno degli Stati Uniti per difendere Israele dagli attacchi iraniani, che Teheran ha pubblicamente minacciato», ha aggiunto ancora.

Native

Articoli correlati