Gli Usa tentano di evitare lo scoppio di una guerra regionale tra Israele e Iran
Top

Gli Usa tentano di evitare lo scoppio di una guerra regionale tra Israele e Iran

Gli Stati Uniti stanno cercando di dissuadere l’Iran dall’effettuare un attacco di ritorsione contro Israele a rischio dell'esplosione di un nuovo conflitto

Gli Usa tentano di evitare lo scoppio di una guerra regionale tra Israele e Iran
Biden e Blinken
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Aprile 2024 - 10.24


ATF

Gli Stati Uniti stanno cercando di dissuadere l’Iran dall’effettuare un attacco di ritorsione contro Israele con dichiarazioni concertate di impegno per la sicurezza israeliana, mentre allo stesso tempo cercano di prevenire lo scoppio di una grande guerra regionale.

Funzionari statunitensi credono ancora che nei prossimi giorni sia possibile un attacco diretto con missili o droni iraniani, come rappresaglia per il bombardamento israeliano di un edificio consolare iraniano a Damasco il 1° aprile, che ha ucciso un alto generale delle Guardie rivoluzionarie islamiche e altri sei ufficiali della guardia. .

Gli sviluppi sono arrivati quando gli Stati Uniti hanno limitato i movimenti dei loro diplomatici in Israele per timori sulla sicurezza, ha detto l’ambasciata.

“Per estrema cautela, ai dipendenti pubblici statunitensi e ai loro familiari è vietato viaggiare personalmente” al di fuori delle aree di Tel Aviv, Gerusalemme e Beersheeva “fino a nuovo avviso”, si legge in un avviso dell’ambasciata giovedì.

Israele farebbe molto affidamento sulle armi fornite dagli Stati Uniti in qualsiasi risposta a un attacco iraniano, un punto che Benjamin Netanyahu ha sottolineato implicitamente giovedì, stando di fronte ai caccia F-15 di fabbricazione americana nella base aerea di Tel Nof nel sud di Israele per dire ai giornalisti : “A chi ci fa del male faremo del male”.

Leggi anche:  Mike Johnson, il repubblicano anti-abortista e anti-lgbt che ha 'tradito' i trumpiani e si è schierato con Kiev
Native

Articoli correlati