Francia, Germania e Regno Unito lanciano 110 tonnellate di aiuti umanitari a Gaza
Top

Francia, Germania e Regno Unito lanciano 110 tonnellate di aiuti umanitari a Gaza

Diversi paesi, tra cui la Francia, hanno lanciato circa 110 tonnellate di aiuti umanitari a Gaza, hanno detto il presidente e l'esercito francese, riferisce l'agenzia di stampa Agence France Presse (AFP).

Francia, Germania e Regno Unito lanciano 110 tonnellate di aiuti umanitari a Gaza
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Aprile 2024 - 10.01


ATF

Diversi paesi, tra cui la Francia, hanno lanciato circa 110 tonnellate di aiuti umanitari a Gaza, hanno detto il presidente e l’esercito francese, riferisce l’agenzia di stampa Agence France Presse (AFP).

“Di fronte all’emergenza umanitaria a Gaza, la Francia continua a fornire medicine e cibo alla popolazione”, ha detto martedì il presidente francese Emmanuel Macron su X.

“Con la Giordania e altri partner, il lancio aereo di oggi ha consentito la consegna di oltre 110 tonnellate di carico”.

Mercoledì l’esercito francese ha affermato che il Regno Unito e la Germania sono coinvolti nell’operazione, la più grande a cui finora ha preso parte la Francia.

I lanci arrivano mentre i musulmani nella Striscia di Gaza celebrano un Eid al-Fitr disperatamente triste per la fine del mese di digiuno del Ramadan, con poco cibo e dopo che il bombardamento israeliano durante la notte ha ucciso 14 persone compresi bambini, secondo il ministero della sanità locale, riferisce AFP.

Gli operatori umanitari hanno ripetutamente esortato Israele a consentire l’ingresso di più convogli alimentari attraverso il confine terrestre con l’Egitto, dove i camion hanno aspettato in lunghe file per ottenere il permesso. Dicono che la rotta via terra sia più efficiente ed economica dei lanci aerei.

Leggi anche:  I disperati di Rafah: oscurati dall'Iran, sacrificati nel patto scellerato tra Netanyahu e gli Usa
Native

Articoli correlati