Russia, giorno di lutto mentre Putin promette di punire coloro che sono dietro il "barbaro attacco"
Top

Russia, giorno di lutto mentre Putin promette di punire coloro che sono dietro il "barbaro attacco"

Domenica la Russia osserverà una giornata di lutto nazionale dopo il massacro avvenuto in una sala da concerto di Mosca in cui sono morte oltre 130 persone, l'attacco più mortale rivendicato in Europa dallo Stato islamico (IS).

Russia, giorno di lutto mentre Putin promette di punire coloro che sono dietro il "barbaro attacco"
Strage di Crocus lutto in Russia
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Marzo 2024 - 11.30


ATF

Giorno di lutto in Russia mentre Putin promette di punire coloro che sono dietro l’attacco “barbaro”.

Domenica la Russia osserverà una giornata di lutto nazionale dopo il massacro avvenuto in una sala da concerto di Mosca in cui sono morte oltre 130 persone, l’attacco più mortale rivendicato in Europa dallo Stato islamico (IS).

Bandiere a mezz’asta, numerosi eventi sono stati cancellati e le televisioni hanno aggiornato i propri palinsesti.

L’Agence France-Presse riferisce che il presidente russo, Vladimir Putin, ha promesso di rintracciare e punire gli autori del “barbaro attacco terroristico”, affermando che quattro uomini armati che cercavano di fuggire in Ucraina sono stati arrestati. Kiev ha negato fermamente qualsiasi collegamento.

Putin, nelle sue prime dichiarazioni pubbliche sull’attacco, non ha fatto riferimento ad una dichiarazione di rivendicazione dell’ISIS.

Ha affermato che “tutti gli autori, gli organizzatori e coloro che hanno ordinato questo crimine saranno giustamente e inevitabilmente puniti”.

Il comitato investigativo russo, che indaga sui crimini più gravi, ha detto che sabato i soccorritori stavano ancora recuperando i corpi dall’edificio bruciato.

Leggi anche:   Il vice ministro della Difesa russo Timur Ivanov arrestato per tradimento

I soccorritori continueranno a perlustrare il sito per “diversi giorni”, ha detto il governatore della regione di Mosca.

Circa 107 persone sono ancora ricoverate in ospedale, molte in condizioni critiche, ha detto il vice primo ministro Tatyana Golikova.

Native

Articoli correlati