Netanyahu non sente ragioni e preannuncia l'attacco a Rafah: "Nessuno ci fermerà"
Top

Netanyahu non sente ragioni e preannuncia l'attacco a Rafah: "Nessuno ci fermerà"

 Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha detto ai delegati dell'Aipac - la nota lobby Usa pro-Israele - riuniti a Washington che "apprezza profondamente il sostegno ricevuto dal presidente Biden

Netanyahu non sente ragioni e preannuncia l'attacco a Rafah: "Nessuno ci fermerà"
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Marzo 2024 - 16.25


ATF

Un nemico della pace che vuole distruggere la Palestina tentando in questo modo di nascondere le sue malefatte.

 Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha detto ai delegati dell’Aipac – la nota lobby Usa pro-Israele – riuniti a Washington che “apprezza profondamente il sostegno ricevuto dal presidente Biden e dall’amministrazione, e spero che continui”.

“Ma lasciatemi essere chiaro”, ha continuato Netanyahu, “Israele vincerà questa guerra, qualunque cosa accada”.

Per fare ciò, l’Idf deve operare a Rafah, altrimenti Hamas “si raggrupperà, si riarmerà e riconquisterà Gaza”, ha aggiunto.

“Questa è una minaccia intollerabile per il nostro futuro e non la accetteremo. Distruggeremo Hamas, libereremo i nostri ostaggi e garantiremo che Gaza non rappresenti nuovamente una minaccia per Israele“, ha affermato.

“Non potete dire di sostenere il diritto di Israele a difendersi e poi opporvi a Israele quando esercita tale diritto”, ha proseguito lanciando una bordata all’indirizzo degli alleati di Israele.

“Non si può dire di sostenere l’obiettivo di Israele di distruggere Hamas e poi opporsi a Israele quando intraprende le azioni necessarie per raggiungere tale obiettivo”, ha rimarcato il premier israeliano. 

Leggi anche:  Così Netanyahu e i suoi alleati hanno "sequestrato" Israele

“Non si può dire di opporsi alla strategia di Hamas di usare i civili come scudi umani, e poi incolpare Israele per le vittime civili che sono il risultato di questa strategia di Hamas”, ha insistito Netanyahu dicendo che stanno imponendo a Israele uno standard sulle vittime civili a cui nessun altro Paese è tenuto. “Nessuna di queste pressioni ci fermerà”, ha promesso.

In un messaggio indiretto a Biden, Netanyahu ha infine affermato che “la stragrande maggioranza del popolo americano è dalla nostra parte. So che anche la stragrande maggioranza del Congresso è dalla nostra parte”.

Native

Articoli correlati