Gaza: senza una azione urgente danni mentali per tutta la vita per i bambini
Top

Gaza: senza una azione urgente danni mentali per tutta la vita per i bambini

Senza un’azione urgente, la guerra di Israele nella Striscia di Gaza infliggerà ulteriori danni mentali dannosi per tutta la vita ai bambini palestinesi

Gaza: senza una azione urgente danni mentali per tutta la vita per i bambini
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Marzo 2024 - 11.27


ATF

Senza un’azione urgente, la guerra di Israele nella Striscia di Gaza infliggerà ulteriori danni mentali dannosi per tutta la vita ai bambini palestinesi, con opportunità di recupero in rapida diminuzione, afferma un rapporto di Save the Children.

Il rapporto rileva che prima del 7 ottobre, i bambini di Gaza vivevano già con una salute mentale eccezionalmente precaria a causa dei 16 anni di blocco, della mancanza di libertà di movimento, delle varie escalation israeliane nella Striscia, del collasso economico e della separazione dalla famiglia e dagli amici. .

“È inaccettabile che un bambino debba confrontarsi con gli orrori che hanno vissuto gli abitanti di Gaza”, ha affermato Jason Lee, direttore di Save the Children per i territori palestinesi occupati.

“Mentre schivano bombe e proiettili, fuggono per strade ricoperte di detriti e cadaveri, sono costretti a dormire all’aria aperta e restano senza il cibo di base e l’acqua pulita di cui hanno bisogno per sopravvivere, i bambini di Gaza stanno attraversando un periodo di shock e dolore.

Leggi anche:  Gaza, la Casa Bianca chiede chiarimenti a Israele dopo le scoperta di fosse comuni in due ospedali

“Questa guerra e le cicatrici fisiche e mentali che sta lasciando sui bambini stanno ulteriormente erodendo la loro capacità di recupero”.

Native

Articoli correlati