Netanyahu: "Non accetteremo uno stato palestinese che mette in pericolo Israele"
Top

Netanyahu: "Non accetteremo uno stato palestinese che mette in pericolo Israele"

 Intervenendo questa mattina su Fox News, il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha detto che il popolo israeliano è "unito come mai prima nel dire che ciò che non accetteremo è uno Stato palestinese che mette in pericolo Israele".

Netanyahu: "Non accetteremo uno stato palestinese che mette in pericolo Israele"
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Febbraio 2024 - 15.51


ATF

 Intervenendo questa mattina su Fox News, il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha detto che il popolo israeliano è “unito come mai prima nel dire che ciò che non accetteremo è uno Stato palestinese che mette in pericolo Israele”.

“Questa non è la mia posizione personale, questa è la posizione del popolo di Israele”, ha insistito Netanyahu, rispondendo a una domanda sul commento di ieri del governatore della California Gavin Newsom che ha detto che il primo ministro “è doppiamente stupido” nella sua opposizione a uno Stato palestinese. 

 Il popolo di Israele, ha detto Netanyahu, “non è stupido”, aggiungendo che Gaza era uno Stato palestinese “de facto”, ed è stato usato per uccidere, stuprare e rapire israeliani. Dare ai palestinesi uno Stato che possa minacciare Israele”, ha detto Netanyahu all’emittente americana, “stabilirebbe un Guinness dei primati” nel premiare il terrorismo.

Netanyahu durante l’intervista ha poi affermato di “apprezzare il sostegno di Biden” e sottolineato che i due leader concordano sugli obiettivi della guerra.

Leggi anche:  Così Netanyahu e i suoi alleati hanno "sequestrato" Israele
Native

Articoli correlati