Il senatore trumpiano: "Designare Russia come stato sponsor del terrorismo"
Top

Il senatore trumpiano: "Designare Russia come stato sponsor del terrorismo"

Designare la Russia come stato sponsor del terrorismo dopo la morte di Alexei Navalny. Lo propone il senatore repubblicano Lindsey Graham, alleato di Donald Trump

Il senatore trumpiano: "Designare Russia come stato sponsor del terrorismo"
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Febbraio 2024 - 01.04


ATF

Una novità. Designare la Russia come stato sponsor del terrorismo dopo la morte di Alexei Navalny. Lo propone il senatore repubblicano Lindsey Graham, alleato di Donald Trump, suggerendo una iniziativa legislativa bipartisan che potrebbe materializzarsi già la prossima settimana. 

Navalny è stata una delle persone più coraggiose che abbia mai incontrato. Quando è tornato in Russia doveva sapere che sarebbe stato ucciso da Putin, e lui è stato assassinato da Putin», ha detto Graham in una intervista su «Face the Nation» della Cbs. «Perché non facciamo questo? Ho appena parlato al telefono con due senatori democratici. Dichiariamo la Russia uno stato sponsor del terrorismo in base alla legge statunitense», ha detto. «Il presidente Biden disse a Putin che, se fosse successo qualcosa a Navalny, avrebbe pagato un prezzo. Sono d’accordo con lui, il prezzo che deve pagare è la Russia nella lista degli stati sponsor del terrorismo», ha proseguito Graham.

Nella blacklist ci sono attualmente quattro paesi: Cuba, Corea del Nord, Iran e Siria. La designazione prevede una serie di sanzioni, tra cui restrizioni sull’assistenza straniera e il divieto di esportazioni e vendite di prodotti nel settore della difesa. 

Native

Articoli correlati