Gli israeliani sparano su un convoglio umanitario dell'Unrwa
Top

Gli israeliani sparano su un convoglio umanitario dell'Unrwa

L'Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati della Palestina (Unrwa) ha dichiarato che un convoglio umanitario guidato dall'organizzazione è stato colpito mentre trasportava cibo alla popolazione nel nord di Gaza.

Gli israeliani sparano su un convoglio umanitario dell'Unrwa
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Febbraio 2024 - 10.05


ATF

L’Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati della Palestina (Unrwa) ha dichiarato che un convoglio umanitario guidato dall’organizzazione è stato colpito mentre trasportava cibo alla popolazione nel nord di Gaza.

Juliette Touma, direttore delle comunicazioni dell’Unrwa in tutte le aree operative, ha dichiarato ad Al Jazeera che “è la terza volta che un convoglio umanitario guidato dall’Unrwa viene colpito”. Si riferiva all’incidente di due giorni fa.

L’Unrwa ha inoltre pubblicato sul suo account X immagini del prima e del dopo, che mostrano il livello di distruzione del suo centro sanitario a nord di Gaza. L’organizzazione ha affermato che l’84 per cento delle strutture sanitarie di Gaza è stato colpito dagli attacchi e solo quattro delle 22 strutture sanitarie dell’Unrwa sono ancora operative.

 Diversi importanti donatori hanno sospeso i finanziamenti all’organismo delle Nazioni Unite dopo le accuse israeliane di coinvolgimento di alcuni membri dello staff negli attacchi di Hamas del 7 ottobre in Israele. L’Unrwa ha risposto dicendo di aver interrotto i rapporti con i membri del personale accusati e di aver avviato un’indagine.

Leggi anche:  L'Unrwa rifiuta di abbandonare Rafah anche in caso di Israele: "Resteremo ad aiutare le persone"
Native

Articoli correlati