Kadyrov offre la libertà ai suoi prigionieri ucraini in cambio della revoca delle sanzioni alla famiglia
Top

Kadyrov offre la libertà ai suoi prigionieri ucraini in cambio della revoca delle sanzioni alla famiglia

l capo della Cecenia, Ramzan Kadyrov, si è offerto di rilasciare i soldati catturati delle forze armate ucraine in cambio della revoca delle sanzioni contro i membri della sua famiglia.

Kadyrov offre la libertà ai suoi prigionieri ucraini in cambio della revoca delle sanzioni alla famiglia
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Gennaio 2024 - 17.56


ATF

Tengo famiglia”, sembra essere il messaggio di Kadyrov. Il capo della Cecenia, Ramzan Kadyrov, si è offerto di rilasciare i soldati catturati delle forze armate ucraine in cambio della revoca delle sanzioni contro i membri della sua famiglia. Secondo la TASS il capo ceceno lo ha detto durante una visita alle forze dell’ordine, a Grozny, dove è arrivato un ex ispettore delle Nazioni Unite per monitorare l’eliminazione delle armi di distruzione di massa irachene.

“Abbiamo prigionieri catturati nelle repubbliche popolari di Donetsk e Lugansk. Consegno al nostro ospite. Se tolgono le sanzioni a mia madre, alle mie figlie, a persone innocenti, allora consegneremo queste persone”, ha detto Kadyrov, citato dall’agenzia.

La sortita di Kadyrov non è stata presa bene a Mosca. Che il capo ceceno proceda in libertà, quasi “scavalcando” il Cremlino, non è cosa piaciuta agli osservatori presenti alle esternazioni del leader ceceno, apparentemente fedelissimo di Putin. La TASS afferma che a Ritter è stato mostrato un video degli ucraini catturati, e nel video si ribadiva che se le sanzioni fossero state revocate ai parenti di Kadyrov, ai suoi aerei e ai suoi cavalli, 20 soldati ucraini sarebbero tornati a casa.

La stessa TASS ha fatto notare che la proposta di Kadyrov è stata condannata da alcuni “corrispondenti militari” russi. “La cosa negativa è che ancora una volta in Russia ci sono tentativi di essere al di sopra dello Stato, apertamente e in modo dimostrativo”, ha scritto, ad esempio, il “corrispondente militare” Yuriy Kotenok. Mentre Aleksandr Kots, un “corrispondente militare” della Komsomolskaya Pravda, ha detto apertamente che Kadyrov “ha avviato una sorta di dubbia contrattazione”.

Ha tagliato corto Voenkor Irina Kuksenkova di Channel One. La corrispondente ha commentato così la proposta del capo della Cecenia: “Ormai, nulla mi sorprende o mi indigna…”

Native

Articoli correlati