Nave incastrata sotto un ponte, bloccato il Canale di Suez: ecco la situazione
Top

Nave incastrata sotto un ponte, bloccato il Canale di Suez: ecco la situazione

La nave One Orpheus è rimasta incastrata nel Canale di Suez, bloccando la navigazione del fondamentale snodo commerciale.

Nave incastrata sotto un ponte, bloccato il Canale di Suez: ecco la situazione
L'incidente della One Orpheus nel Canale di Suez
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Dicembre 2023 - 17.12


ATF

La nave One Orpheus è rimasta incastrata nel Canale di Suez, bloccando la navigazione del fondamentale snodo commerciale. Secondo quanto riportato la nave è rimasta incastrata sotto un ponte, a causa di un malfunzionamento del timone. L’incidente si è verificato all’altezza di Ismailia. I rimorchiatori dell’Autorità del Canale stanno attualmente gestendo la situazione e che la navigazione potrà riprendere a breve, almeno in una direzione.

I convogli di navi provenienti da sud sono stati deviati lungo il ramo originale del canale, ha dichiarato l’autorità del canale. Il Canale di Suez è una delle vie di navigazione più utilizzate al mondo e un’importante fonte di valuta estera per l’Egitto.

Attualmente sono in corso i lavori di ampliamento della sezione meridionale del canale, a una sola corsia, dopo che nel 2021 una gigantesca nave portacontainer vi si è arenata, bloccando il traffico attraverso la via d’acqua per sei giorni.

Leggi anche:  Sanremo, tir travolge fratello e sorella e scappa: morto il 17enne, ricoverata in gravi condizioni la giovane di 15 anni
Native

Articoli correlati