Wilders il razzista non trova la maggioranza e tenta di travestirsi da presentabile
Top

Wilders il razzista non trova la maggioranza e tenta di travestirsi da presentabile

Geert Wilders, il leader olandese di estrema destra il cui Partito per la Libertà (PVV) ha vinto il maggior numero di seggi alle elezioni della scorsa settimana, sta intensificando gli sforzi per presentarsi come un possibile primo ministro accettabile

Wilders il razzista non trova la maggioranza e tenta di travestirsi da presentabile
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Novembre 2023 - 10.36


ATF

Wilders di avere ancora molte difficoltà sulla formazione del governo. Ma chissà se alla fine nei Paesi Bassi non ci sarà chi consentirà a questo razzista anti-europeo di formare un governo.

Geert Wilders, il leader olandese di estrema destra il cui Partito per la Libertà (PVV) ha vinto il maggior numero di seggi alle elezioni della scorsa settimana, sta intensificando gli sforzi per presentarsi come un possibile primo ministro accettabile mentre è un impresentabile.

Il Partito per la Libertà è un partito popolare “ampio”, ha scritto questa mattina sui social.

“2,4 milioni di persone hanno votato per noi. Con un alto e basso livello di istruzione, autoctoni e immigrati, occupati, pensionati, giovani e anziani. Dalla città, dalla campagna”, ha scritto, aggiungendo: “Il PVV è lì per tutti”.

Ma nonostante i suoi ottimi risultati elettorali, le opinioni di Wilders rimangono controverse – e non è chiaro se il PVV potrà raggiungere accordi con altri partiti per formare una coalizione. Anche se alla fine storicamente sono sempre stati i ‘moderati’ ad aprire le porte all’estrema destra.

Native

Articoli correlati