Blinken: terzo viaggio in poco tempo in Medio Oriente
Top

Blinken: terzo viaggio in poco tempo in Medio Oriente

Il segretario di Stato americano Antony Blinken visiterà Israele, Cisgiordania ed Emirati Arabi Uniti alla fine di questa settimana, ha detto lunedì un alto funzionario del Dipartimento di Stato

Blinken: terzo viaggio in poco tempo in Medio Oriente
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Novembre 2023 - 23.24


ATF

Il segretario di Stato americano Antony Blinken visiterà Israele, Cisgiordania ed Emirati Arabi Uniti alla fine di questa settimana, ha detto lunedì un alto funzionario del Dipartimento di Stato, per sollecitare maggiori aiuti umanitari a Gaza e contribuire a garantire il rilascio di tutti gli ostaggi rapiti da Hamas.

“Il Segretario sottolineerà la necessità di sostenere l’aumento del flusso di assistenza umanitaria a Gaza, garantire il rilascio di tutti gli ostaggi e migliorare la protezione dei civili a Gaza”, ha detto a Reuters un alto funzionario del Dipartimento di Stato, parlando in condizione di anonimato.

Blinken discuterà anche con i partner della regione dei principi di Washington per il futuro di Gaza e della necessità di uno Stato palestinese indipendente, ha detto il funzionario. Parteciperà anche al vertice sul clima delle Nazioni Unite COP28 a Dubai, ha aggiunto il funzionario.

Leggi anche:  Blinken in Cina: Gaza, Ucraina e Taiwan i temi sul tavolo
Native

Articoli correlati