Guerra di Gaza: Hamas disposta a rilasciare un numero maggiore di ostaggi
Top

Guerra di Gaza: Hamas disposta a rilasciare un numero maggiore di ostaggi

Secondo il quotidiano israeliano, il numero e l'identità degli ostaggi che verranno rilasciati non sono ancora stati concordati e le trattative continuano

Guerra di Gaza: Hamas disposta a rilasciare un numero maggiore di ostaggi
Ostaggi israeliani
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Novembre 2023 - 10.32


ATF

Una buona notizia, anche se è nel mezzo di un bagno di sangue. Una fonte impegnata nei negoziati con Hamas ha detto ad Haaretz che il gruppo islamista ha espresso la volontà di aumentare il numero di ostaggi che è disposta a rilasciare.

Secondo il quotidiano israeliano, il numero e l’identità degli ostaggi che verranno rilasciati non sono ancora stati concordati e le trattative continuano. «I contatti indiretti tra Israele e Hamas sono già falliti due volte, quando si stimava che l’accordo potesse essere concluso. Abbiamo bisogno di più pazienza», ha aggiunto.

Israele, Stati Uniti e Qatar hanno espresso nei giorni scorsi ottimismo riguardo alla possibilità che un accordo venga concluso nei prossimi giorni. Uno dei motivi per cui i negoziati sono lenti è dovuto al fatto che il leader di Hamas nella Striscia di Gaza, Yahya Sinwar, non mantiene un contatto continuo con i team negoziali dell’organizzazione.

Leggi anche:  Israele: come combattere la strategia della negazione
Native

Articoli correlati