L'Fbi sequestra cellulari e tablet del sindaco di New York Eric Adams
Top

L'Fbi sequestra cellulari e tablet del sindaco di New York Eric Adams

L'FBI ha sequestrato i cellulari e un iPad del sindaco di New York, Eric Adams, in un'indagine sui presunti finanziamenti turchi nella sua campagna elettorale

L'Fbi sequestra cellulari e tablet del sindaco di New York Eric Adams
Preroll

globalist Modifica articolo

10 Novembre 2023 - 23.43


ATF

L’FBI ha sequestrato i cellulari e un iPad del sindaco di New York, Eric Adams, in un’indagine sui presunti finanziamenti turchi nella sua campagna elettorale, riferisce la CNN. Adams, finora non indagato, è coinvolto indirettamente attraverso la perquisizione della casa di Brianna Suggs, 25 anni, responsabile della raccolta fondi e promotrice della sua agenda politica.

Il sequestro dei dispositivi elettronici

 Fonti anonime hanno riferito al “New York Times” che gli agenti hanno fermato il sindaco per strada, chiedendo alla sua sicurezza di allontanarsi. A quel punto, sono saliti con lui sull’auto di servizio e hanno sequestrato i dispositivi elettronici, che sarebbero stati restituiti pochi giorni dopo.

Indagini sui finanziamenti della campagna elettorale

 Le indagini del governo federale riguardano in particolar modo il finanziamento della campagna elettorale di Adams. Il 2 novembre, l’Fbi ha effettuato una perquisizione all’interno della casa di Brianna Suggs, figura di primo piano all’interno delle attività di raccolta fondi per le campagne elettorali del sindaco, sequestrando computer portatili, telefoni e documenti.

Le donazioni ad Adams e il ruolo di Ankara

 In base al mandato, la perquisizione è stata organizzato nel quadro di un’indagine su presunte violazioni della legge per il finanziamento delle campagne elettorali, che coinvolgerebbe anche il governo turco e la società Ksk Construction, con sede a Brooklyn. In particolare, le autorità stanno cercando di capire se l’esecutivo di Ankara abbia effettuato donazioni ad Adams avvalendosi di soggetti fittizi per mascherare l’origine dei soldi.

Il legale: “Non è accusato di alcun illecito”

 “Come ex membro delle forze dell’ordine, mi aspetto che tutti i membri del mio staff rispettino la legge e cooperino pienamente con qualsiasi tipo di indagine, e continuerò a fare esattamente questo”, ha affermato Adams, che è ex capitano della polizia. Body Johnson, legale del sindaco, ha spiegato che Adams “si è impegnato a collaborare nelle indagini” e che “non è stato accusato di alcun illecito”.

Native

Articoli correlati