Sventato in Brasile un attentato di Hezbollah
Top

Sventato in Brasile un attentato di Hezbollah

I due cittadini brasiliani sospettati di legami con la fazione libanese Hezbollah e di preparare un attentato in Brasile contro istituzioni della comunità ebraica sono stati arrestati anche grazie all'intervento del servizio di intelligence israeliano.

Sventato in Brasile un attentato di Hezbollah
Hezbollah
Preroll

globalist Modifica articolo

9 Novembre 2023 - 02.18


ATF

I due cittadini brasiliani sospettati di legami con la fazione libanese Hezbollah e di preparare un attentato in Brasile contro istituzioni della comunità ebraica sono stati arrestati anche grazie all’intervento del servizio di intelligence israeliano. Lo riferisce una nota del governo di Tel Aviv dove si afferma che «i servizi di sicurezza brasiliani, insieme al Mossad e ad altre agenzie di sicurezza internazionali, hanno sventato un attacco terroristico in Brasile, pianificato dall’organizzazione terroristica Hezbollah, diretta e finanziata dall’Iran».

«Il Mossad ringrazia i servizi di sicurezza brasiliani per l’arresto di una cellula terroristica gestita da Hezbollah per sferrare un attacco contro obiettivi israeliani ed ebraici in Brasile», prosegue la nota.

Il governo di Benjamin Netanyahu avverte quindi che «nel contesto della guerra a Gaza contro l’organizzazione terroristica Hamas, Hezbollah e il regime iraniano continuano ad operare in tutto il mondo per attaccare obiettivi israeliani, ebrei e occidentali» e assicura che «il Mossad sta lavorando, e continuerà a lavorare, per contrastare queste azioni laddove necessario, con vari metodi».

Native

Articoli correlati