Liliana Segre commenta la guerra di Gaza: "Una tristezza infinita"
Top

Liliana Segre commenta la guerra di Gaza: "Una tristezza infinita"

La senatrice a vita era presente alla sinagoga di Milano per la serata di commemorazione a un mese dagli attentati compiuti da Hamas nel sud di Israele.

Liliana Segre commenta la guerra di Gaza: "Una tristezza infinita"
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Novembre 2023 - 01.41


ATF

Liliana Segre e la guerra Israele-Hamas

“Le immagini che stiamo vendendo mi danno una tristezza infinita”, ha detto la senatrice a vita presente alla sinagoga di Milano per la serata di commemorazione a un mese dagli attentati compiuti da Hamas nel sud di Israele. “Non mi sento di parlare di questo argomento perché altrimenti mi sembra di avere vissuto invano”, ha aggiunto la Segre.

La comunità ebraica di Milano

 La serata di commemorazione è stata organizzata dalla comunità ebraica di Milano, nella sinagoga di via della Guastalla, per le vittime e chiedere la liberazione degli ostaggi a un mese dall’attacco di Hamas a Israele. A chi le ha chiesto di commentare le immagini che si stanno vedendo in questi giorni, Segre, che è sopravvissuta alla deportazione ad Auschwitz, ha risposto che “sono di una tristezza infinita”. 

Segre convoca il 9 novembre commissione contro l’odio

 La Segre, con una nota, ha fatto sapere che la Commissione straordinaria per il contrasto dei fenomeni di intolleranza, razzismo, antisemitismo e istigazione all’odio e alla violenza presieduta dalla stessa senatrice, si riunirà giovedì 9 novembre alle ore 15 con all’ordine del giorno comunicazioni della Presidente in particolare in merito al crescente clima di antisemitismo e di istigazione all’odio in seguito ai drammatici eventi in Medio Oriente.

Native

Articoli correlati