Migliaia di manifestanti a Washington hanno chiesto un cessate il fuoco a Gaza. Alcuni hanno contestato il Presidente Joe Biden.
I manifestanti sventolavano bandiere palestinesi e indossavano la tradizionale sciarpa kefiah, è stata la più grande protesta a Washington dall’inizio del conflitto Israele-Hamas il 7 ottobre. «È inaccettabile consentire la perdita di così tante vite innocenti e non possiamo considerare questo un conflitto proporzionale», ha detto la 24enne Amanda Eisenhour della Virginia. «Questo è un massacro, un genocidio, una macchia sulla nostra storia, e non posso accettare come cittadina che le mie tasse finanzino questo».
Jasmine Iman, 25 anni, è venuta da New York per partecipare alla protesta e ha detto che non voterà per Biden nelle elezioni presidenziali del prossimo anno a causa del suo fermo sostegno a Israele. «Non voteremo per il Partito Democratico. Ci assicureremo che tutti quelli che conosciamo sappiano di non votare per il Partito Democratico a causa di Gaza», ha detto.