Cisgiordania, l'esercito israeliano uccide due palestinesi (uno era minorenne)
Top

Cisgiordania, l'esercito israeliano uccide due palestinesi (uno era minorenne)

Due palestinesi sono stati uccisi e altri quattro sono rimasti feriti in Cisgiordania, in due distinti raid organizzati dall'esercito israeliano.

Cisgiordania, l'esercito israeliano uccide due palestinesi (uno era minorenne)
Militare israeliano in Cisgiordania
Preroll

globalist Modifica articolo

2 Novembre 2023 - 11.15


ATF

Due palestinesi sono stati uccisi e altri quattro sono rimasti feriti in Cisgiordania, in due distinti raid organizzati dall’esercito israeliano.

Nella città di Al Bire, un minorenne è stato ucciso e altre tre persone sono rimaste ferite dal fuoco dell’esercito israeliano durante un’incursione. Le forze speciali israeliane si sono prima infiltrate in città, poi i veicoli militari hanno aperto il fuoco e lanciato gas lacrimogeni. Due persone sono state arrestate.

Nella città di Qalquilia, un altro palestinese è stato ucciso e altri tre sono rimasti feriti dopo che l’esercito israeliano ha aperto il fuoco. I soldati hanno sparato proiettili veri, lanciato granate stordenti e usato gas lacrimogeni. Uno dei feriti è un minore di 15 anni.

La Cisgiordania e Israele stanno vivendo la più grande spirale di violenza dai tempi della seconda Intifada. La situazione è ulteriormente peggiorata da quando è scoppiata la guerra tra Israele e il gruppo islamista Hamas nella Striscia di Gaza il 7 ottobre.

Leggi anche:  I militari israeliani uccidono un adolescente palestinese che aveva lanciato pietre contro di loro
Native

Articoli correlati