Guerra di Gaza, crolla il sostegno degli arabo-americani per Biden
Top

Guerra di Gaza, crolla il sostegno degli arabo-americani per Biden

Il sostegno arabo-americano a Joe Biden è diminuito in seguito alla sua risposta all’ultimo episodio di violenza tra Israele e Hamas, come mostra un nuovo sondaggio dell’Arab American Institute (AAI). L

Guerra di Gaza, crolla il sostegno degli arabo-americani per Biden
Preroll

globalist Modifica articolo

31 Ottobre 2023 - 16.17


ATF

Il sostegno arabo-americano a Joe Biden è diminuito in seguito alla sua risposta all’ultimo episodio di violenza tra Israele e Hamas, come mostra un nuovo sondaggio dell’Arab American Institute (AAI). Lo stesso sondaggio ha mostrato un forte aumento delle denunce di discriminazione contro i membri della comunità.

Dopo i mortali attacchi di Hamas del 7 ottobre, che hanno ucciso 1.400 israeliani, Biden ha ripetutamente proclamato il “solido e incrollabile sostegno” degli Stati Uniti a Israele.

Secondo l’AAI, tale risposta ha provocato un “drammatico crollo del sostegno degli elettori arabo-americani al presidente Biden”. Negli Stati Uniti ci sono circa 3,7 milioni di arabi americani.

“Il sostegno tra gli elettori arabo-americani per Biden è crollato dal 59% nel 2020 al 17% di oggi”, afferma l’analisi del sondaggio.

In particolare, i dati hanno rilevato che, per la prima volta nei 26 anni di sondaggi dell’AAI, la maggioranza degli arabi americani non ha affermato di preferire il partito democratico.

Inoltre, il 40% degli intervistati ha dichiarato che voterà per Donald Trump nel 2024 – un aumento di cinque punti percentuali rispetto al 2020, segnando il massimo storico per l’identificazione degli arabo-americani con il partito repubblicano.

Leggi anche:  Biden blocca Netanyahu sull'offensiva a Rafah mentre si lavora su ostaggi e tregua a Gaza
Native

Articoli correlati