Teerribile, un altro crimine che non può essere giustificato dalla risposta all’attacco terroristico di Hamas del 7 ottobre.
Al Jazeera ha rilasciato una dichiarazione in cui afferma che la moglie, il figlio e la figlia di uno dei suoi giornalisti a Gaza sono stati uccisi in un attacco aereo israeliano.
Il corrispondente arabo di Al Jazeera Wael Al-Dahdouh è apparso in diretta in un ospedale con in mano i corpi dei suoi familiari. L’emittente ha detto che altri membri della sua famiglia sono ancora dispersi.
La famiglia, che viveva a Gaza City, è fuggita dai bombardamenti israeliani per andare a stare da alcuni parenti nel campo profughi di Nuseirat, mentre Dahdouh è rimasto per continuare a fare il reporter.
Al Jazeera ha dichiarato:
L’assalto indiscriminato delle forze di occupazione israeliane ha causato la tragica perdita della moglie, del figlio e della figlia, mentre il resto della famiglia è sepolto sotto le macerie. La loro casa è stata presa di mira nel campo di Nuseirat, nel centro di Gaza, dove si erano rifugiati dopo essere stati sfollati dal bombardamento iniziale del loro quartiere, a seguito dell’appello del Primo Ministro Netanyahu a tutti i civili di spostarsi verso sud.
Al Jazeera è profondamente preoccupata per la sicurezza e il benessere dei nostri colleghi a Gaza e ritiene le autorità israeliane responsabili della loro sicurezza.