Zelensky dice che due ucraini sono stati uccisi nella guerra in Israele
Top

Zelensky dice che due ucraini sono stati uccisi nella guerra in Israele

Oltre 100 cittadini ucraini in Israele si sono rivolti all'ambasciata ucraina per chiedere assistenza in seguito all'attacco di Hamas al paese». Lo ha reso noto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, scrive il Kyiv Independent.

Zelensky dice che due ucraini sono stati uccisi nella guerra in Israele
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Ottobre 2023 - 23.29


ATF

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha dichiarato che due cittadini ucraini sono morti negli scontri in Israele e che più di 100 cittadini hanno contattato l’ambasciata ucraina. «Purtroppo è stata confermata la morte di due cittadini ucraini», ha detto Zelensky nel suo discorso video notturno.

Il leader di Kiev ha detto di aver parlato con il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu e di aver espresso «solidarietà a Israele, che sta subendo un attacco sfrontato e su larga scala»

Le richieste di aiuto

Oltre 100 cittadini ucraini in Israele si sono rivolti all’ambasciata ucraina per chiedere assistenza in seguito all’attacco di Hamas al paese». Lo ha reso noto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, scrive il Kyiv Independent.

«È stato accertato dove si trovano cinque nostri concittadini nel sud di Israele», ha aggiunto Zelensky nel suo discorso sulla piattaforma social X. Il presidente ha poi ricordato che è stato accertato che due cittadini ucraini sono stati uccisi durante le ostilità e che l’ambasciata ucraina sta lavorando a stretto contatto con la polizia israeliana per conoscere tutti i dettagli sugli ucraini che si sono trovati nelle zone degli scontri e dei bombardamenti.

Leggi anche:  Zelensky alla Nato: "Se siamo veramente alleati aiutateci"

Il leader ucraino ha sottolineato che i servizi diplomatici e di intelligence ucraini stanno lavorando 24 ore su 24 per aiutare tutti i cittadini che hanno bisogno. 

«Il terrorismo ha aperto troppi fronti contro l’umanità. La guerra contro l’Ucraina. La guerra in Medio Oriente. Terribili destabilizzazioni in tutta l’Africa. Tentativi costanti di provocare una crisi sul mercato alimentare globale», ha concluso Zelensky, invitando a «essere forti» per «contribuire a proteggere le persone e la vita da ogni forma di terrorismo. Aiutare. Questa è la strada»

Native

Articoli correlati