La polizia tedesca ha fatto irruzione nelle proprietà di un cittadino russo sotto sanzioni
Top

La polizia tedesca ha fatto irruzione nelle proprietà di un cittadino russo sotto sanzioni

Un'unità speciale di polizia e funzionari doganali ha fatto irruzione in diverse proprietà di un cittadino russo nello stato meridionale della Baviera, hanno riferito giovedì i funzionari.

La polizia tedesca ha fatto irruzione nelle proprietà di un cittadino russo sotto sanzioni
Polizia tedesca
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Ottobre 2023 - 12.52


ATF

Un’unità speciale di polizia e funzionari doganali ha fatto irruzione in diverse proprietà di un cittadino russo nello stato meridionale della Baviera, hanno riferito giovedì i funzionari.

Il russo (il nome non è stato reso noto) è soggetto a sanzioni e congelamento dei beni da parte dell’Unione Europea, hanno detto i funzionari doganali tedeschi.

L’Unione Europea, gli Stati Uniti e altre nazioni occidentali hanno imposto sanzioni contro la Russia in risposta alla guerra di Mosca contro l’Ucraina. Questi includono divieti di viaggio e congelamento dei beni di un certo numero di membri del governo russo e di alcuni uomini d’affari russi.

“Per ragioni tattiche legate all’indagine non è possibile fornire ulteriori informazioni”, hanno detto i funzionari doganali tedeschi.

Diverse auto di lusso sono state sequestrate in una villa sul lago Tegernsee a Rottach-Egern, ha riferito l’agenzia di stampa tedesca dpa.

Nel settembre 2022, un’unità speciale di circa 250 agenti di polizia ha fatto irruzione in due dozzine di proprietà in tutta la Germania legate all’oligarca russo Alisher Usmanov, uno stretto alleato del presidente russo Vladimir Putin, con l’accusa di riciclaggio di denaro e violazione delle sanzioni dell’UE.

Leggi anche:  Germania, al via il processo contro gli estremisti di destra che avevano progettato un golpe
Native

Articoli correlati