La Polonia non invierà più armi all'Ucraina
Top

La Polonia non invierà più armi all'Ucraina

La Polonia non invierà più armi all'Ucraina per concentrarsi sulla propria difesa, ha dichiarato il primo ministro polacco, poche ore dopo che Varsavia ha convocato l'ambasciatore di Kyiv in seguito a una disputa sulle esportazioni di grano.

La Polonia non invierà più armi all'Ucraina
Zelensky e Morawiecki
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Settembre 2023 - 10.18


ATF

La Polonia non invierà più armi all’Ucraina per concentrarsi sulla propria difesa, ha dichiarato il primo ministro polacco, poche ore dopo che Varsavia ha convocato l’ambasciatore di Kyiv in seguito a una disputa sulle esportazioni di grano.

“Non stiamo più trasferendo armi all’Ucraina, perché ora stiamo armando la Polonia con armi più moderne”, ha dichiarato Mateusz Morawiecki, rispondendo a una domanda se Varsavia continuerà a sostenere Kyiv nonostante il disaccordo sulle esportazioni di grano.

La Polonia è stata uno dei più strenui sostenitori dell’Ucraina dopo l’invasione russa del febbraio 2022 ed è uno dei principali fornitori di armi di Kyiv. Ospita inoltre un milione di rifugiati ucraini, ai quali sono state fornite varie forme di aiuti di Stato.

Native

Articoli correlati