Sondaggi politici: americani scettici sul secondo mandato di Biden
Top

Sondaggi politici: americani scettici sul secondo mandato di Biden

Solo il 34% degli elettori americani ritiene che Joe Biden possa completare un secondo mandato se rieletto alla Casa Bianca, mentre il 44% crede che se ne andrebbe prima della fine.

Sondaggi politici: americani scettici sul secondo mandato di Biden
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Settembre 2023 - 00.46


ATF

Sondaggi politici sulla presidenziali americane. Solo il 34% degli elettori americani ritiene che Joe Biden possa completare un secondo mandato se rieletto alla Casa Bianca, mentre il 44% crede che se ne andrebbe prima della fine.

Lo rivela l’ultimo sondaggio di Cbs/Yougov. È invece del 55% la percentuale degli americani che ritiene che Donald Trump, 77 anni, possa restare altri quattro anni presidente se dovesse vincere nel 2024. Superiore anche il numero di coloro che pensano che il tycoon sia più in salute, da un punto di vista cognitivo, di Biden il 44% contro il 26%.

Il sondaggio, che ha intervistato 4.002 residenti adulti americani dal 12 al 15 settembre, è solo l’ultimo rivelare che, nonostante solo tre anni di differenza, gli elettori sono più preoccupati per l’età e la salute mentale del presidente rispetto a Trump.

Leggi anche:  Sondaggi politici: laburisti in testa ma nel Regno Unito cresce il peso dei partiti minori
Native

Articoli correlati