Kadyrov appare in video dopo la voci di una sua malattia: ma qualcosa non torna
Top

Kadyrov appare in video dopo la voci di una sua malattia: ma qualcosa non torna

L'uomo forte della Cecenia Ramzan Kadyrov domenica ha pubblicato un filmato in cui sorride e raccomanda a tutti di praticare sport, in una mossa evidente per reprimere le speculazioni sulla sua cattiva salute

Kadyrov appare in video dopo la voci di una sua malattia: ma qualcosa non torna
Ramzan Kadyrov
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Settembre 2023 - 15.37


ATF

Il guerrafondaio e uomo forte della Cecenia Ramzan Kadyrov domenica ha pubblicato un filmato in cui sorride e raccomanda a tutti di praticare sport, in una mossa evidente per reprimere le speculazioni sulla sua cattiva salute. Ma il suo aspetto tradisce qualcosa che non va.

Per mesi si è ipotizzato che il 46enne estremamente influente capo della Cecenia, accusato dai gruppi per i diritti umani di gestire un “regime totalitario”, potesse essere malato.

Domenica sono apparsi due video sul canale Telegram di Kadyrov. Indossava un impermeabile, è stato visto nel primo video passeggiare in un luogo non identificato. Ha sorriso ma il suo viso appariva gonfio.

Nel secondo video lo si è sentito parlare in ceceno e poi dire in russo “pratica sport”.

Le parole che accompagnano i video:

 Consiglio vivamente a tutti coloro che non riescono a distinguere la verità dalle bugie su Internet di fare una passeggiata, prendere una boccata d'aria fresca e mettere ordine nei propri pensieri.

 La pioggia può essere meravigliosamente rinvigorente.

Non è stato possibile stabilire immediatamente quando siano stati registrati i video, ma il filmato è stato pubblicato in seguito a notizie non confermate sui social media e su alcuni giornali secondo cui il leader ceceno era in coma.

Leggi anche:  "Kadyrov è gravemente malato": nuovi rumors sul dittatore ceceno

Kadyrov è stato uno dei sostenitori più entusiasti dell’offensiva di Mosca in Ucraina e i suoi battaglioni hanno combattuto lì a fianco delle forze regolari russe.

L’ex signore della guerra ribelle diventato alleato del Cremlino si definisce da tempo il “soldato di fanteria” di Vladimir Putin.

Eletto presidente della Cecenia nel 2007, Kadyrov ha governato la Cecenia a maggioranza musulmana con diffuse prove di esecuzioni extragiudiziali e torture dei suoi oppositori.

Native

Articoli correlati