Kim Jong-un in Russia per discutere delle armi a Putin da usare in Ucraina
Top

Kim Jong-un in Russia per discutere delle armi a Putin da usare in Ucraina

Kim Jong-un è arrivato in Russia per un raro vertice con il presidente Vladimir Putin per discutere un possibile accordo per la fornitura di armi dalla Corea del Nord per la guerra in Ucraina

Kim Jong-un in Russia per discutere delle armi a Putin da usare in Ucraina
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Settembre 2023 - 09.59


ATF

Kim Jong-un è arrivato in Russia per un raro vertice con il presidente Vladimir Putin per discutere un possibile accordo per la fornitura di armi dalla Corea del Nord per la guerra in Ucraina. Il treno blindato di Kim è arrivato alla stazione di Khasan, la principale porta ferroviaria verso l’Estremo Oriente russo dalla Corea del Nord, ha riferito

Kim Jong-un è arrivato in Russia per un raro vertice con il presidente Vladimir Putin per discutere un possibile accordo per la fornitura di armi alla Corea del Nord per la guerra in Ucraina.

Il treno blindato di Kim è arrivato alla stazione di Khasan, la principale porta ferroviaria verso l’Estremo Oriente russo dalla Corea del Nord, ha riferito martedì l’agenzia di stampa giapponese Kyodo, citando una fonte ufficiale russa anonima.

L’incontro dovrebbe svolgersi martedì pomeriggio a margine del Forum economico orientale nella città portuale russa di Vladivostok, dove Putin è già arrivato.

Il viaggio di Kim in Russia e l’incontro con Putin saranno una visita su vasta scala per rafforzare i legami, ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov in un video pubblicato online.

L’incontro avviene tra le preoccupazioni in Occidente che Pyongyang intenda fornire armi a Mosca per sostituire le scorte che sono state pesantemente esaurite durante 18 mesi di combattimenti in Ucraina.

Martedì, Peskov ha respinto gli avvertimenti degli Stati Uniti su qualsiasi accordo sulle armi, con le agenzie di stampa russe che lo hanno citato come dicendo: “Come sapete, mentre implementiamo le nostre relazioni con i nostri vicini, inclusa la Corea del Nord, gli interessi dei nostri due paesi sono importanti per noi, e non avvertimenti da Washington.

“Ci concentreremo sugli interessi dei nostri due Paesi”.

Native

Articoli correlati