Kim Jong-un in viaggio verso la Russia per incontrare Putin
Top

Kim Jong-un in viaggio verso la Russia per incontrare Putin

Il presidente Kim si sta spostando lentamente verso il confine nord-orientale della Corea del Nord a bordo di un treno privato

Kim Jong-un in viaggio verso la Russia per incontrare Putin
Kim Jong-un e Putin in un precedente incontro
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Settembre 2023 - 11.10


ATF

Kim Jong-un avrebbe iniziato il suo viaggio verso la Russia, secondo quanto riportato dal canale di notizie sudcoreano YTN. Un alto funzionario governativo ha dichiarato a YTN che il presidente Kim si sta spostando lentamente verso il confine nord-orientale della Corea del Nord a bordo di un treno privato. Si ritiene che il presidente Kim stia dirigendosi verso Vladivostok, in Russia, dove si terrà il Forum economico orientale.

La fonte citata è una fonte del governo sudcoreano. YTN riporta inoltre che potrebbe esserci un incontro tra Kim e il presidente russo Vladimir Putin, presumibilmente intorno al 13 del mese.

È stato anche notato che la Corea del Nord ha apportato alcune modifiche parziali al percorso e alla data del viaggio del presidente Kim a causa delle preoccupazioni legate alla copertura mediatica internazionale, alle critiche sulla diplomazia multilaterale e al rischio di esposizione personale.

Native

Articoli correlati