Il partito Russia Unita di Vladimir Putin è in testa alle elezioni nei territori occupati dell’Ucraina, secondo i dati delle commissioni elettorali locali riportati da Ria Novosti. Elezioni libere e democratiche sotto occupazione e dopo che la stragrande parte degli ucraini o è fuggita o è stata costretta ad andarsene o ha potuto scegliere solo uno dei partiti russi. Una farsa,
Regioni di Kherson:
Russia Unita ha vinto con un ampio margine nelle elezioni per l’assemblea legislativa della regione di Kherson in base ai risultati dell’elaborazione del 100% dei protocolli, come ha dichiarato il presidente della commissione elettorale regionale, Marina Zakharova.
«Il 65,36% degli elettori della regione di Kherson ha partecipato alle elezioni. Il numero di voti è stato distribuito come segue:
- Il partito politico russo «Russia Unita» – 74,86%.
- Il partito politico Partito Comunista della Federazione Russa – 10,56%.
- Il partito politico LDPR, Partito Liberaldemocratico della Russia – 8,27%.
- Il partito «Una Russia Giusta – Per la Verità» – 5,03%», ha dichiarato.
Secondo Zakharova, in base ai risultati del voto, i mandati sono stati distribuiti come segue:
- 28 eletti- Russia Unita.
- Quattro – il Partito Comunista della Federazione Russa.
- Tre – LDPR.
- Uno – «Una Russia Giusta – Patrioti – Per la Verità».
Regione di Luhansk:
Nel Luhansk, secondo il tabellone online del centro informazioni della Commissione elettorale centrale, Russia Unita ha ottenuto il 74,63% dei voti dopo l’elaborazione del 100% delle schede. A sua volta, l’LDPR ha ricevuto il 9,87%, il Partito Comunista della Federazione Russa il 7,50%, «Una Russia giusta – Patrioti – Per la verità» il 5,56%, «Nuovo Popolo» l’1,46%.
Secondo il vicepresidente della commissione elettorale della Repubblica, Marianna Sumskaya, in base ai risultati delle votazioni, Russia Unita ha ricevuto 39 dei 50 mandati di deputato nel Consiglio del Popolo del Luhansk.