Pyongyang riammette dopo 4 anni nuovo personale nell'ambasciata russa
Top

Pyongyang riammette dopo 4 anni nuovo personale nell'ambasciata russa

Per la prima volta in quasi quattro anni il nuovo personale è stato ammesso presso l'ambasciata russa nella capitale nordcoreana di Pyongyang dopo che le misure anti-pandemia

Pyongyang riammette dopo 4 anni nuovo personale nell'ambasciata russa
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Settembre 2023 - 14.52


ATF

Per la prima volta in quasi quattro anni il nuovo personale è stato ammesso presso l’ambasciata russa nella capitale nordcoreana di Pyongyang, ha affermato la delegazione, dopo che le misure anti-pandemia hanno bloccato la maggior parte dei viaggi e portato molte ambasciate alla chiusura.

La Russia sarebbe solo la seconda ambasciata a cui sarà concesso nuovo personale, dopo il nuovo ambasciatore cinese entrato a marzo.

L’arrivo del nuovo staff russo arriva tra i suggerimenti dei funzionari statunitensi secondo cui il leader nordcoreano Kim Jong Un potrebbe presto visitare la Russia per vedere il presidente Vladimir Putin, possibilmente per discutere accordi sulle armi.

“Il 7 settembre all’aeroporto internazionale di Pyongyang Sunan, per la prima volta dal 2019, abbiamo incontrato i nostri nuovi colleghi: 20 diplomatici e impiegati tecnici che sono arrivati all’ambasciata secondo una rotazione del personale”, ha affermato l’ambasciata in un post su Facebook.

Molte ambasciate hanno chiuso a Pyongyang perché non sono state in grado di ruotare il personale o spedire forniture durante la crisi del Covid-19.

Leggi anche:  La Corea del Nord: "Gli aiuti militari aggiuntivi all'Ucraina sono un allucinogeno"

I diplomatici russi sono stati tra coloro che sono rimasti, nonostante si lamentassero della carenza di beni di prima necessità come le medicine, dei problemi nell’ottenere assistenza sanitaria e delle restrizioni pandemiche che, secondo loro, non avevano precedenti in termini di gravità.

Native

Articoli correlati