Bucarest: pezzi di un drone russo sono caduti sul territorio rumeno
Top

Bucarest: pezzi di un drone russo sono caduti sul territorio rumeno

L'Ucraina ha dichiarato che droni russi sono esplosi sul territorio della Romania, membro della Nato, durante un attacco su un porto ucraino al di là del Danubio, ma Bucarest ha negato che il suo territorio sia stato colpito. Ma frammenti sono arrivati

Bucarest: pezzi di un drone russo sono caduti sul territorio rumeno
Il ministro della difesa rumeno Angel Tilvar
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Settembre 2023 - 15.06


ATF

Pezzi di un drone russo sono caduti sul territorio rumeno, ha riferito mercoledì il ministro della Difesa romeno, Angel Tilvar.

L’Ucraina ha dichiarato lunedì che droni russi sono esplosi sul territorio della Romania, membro della Nato, durante un attacco aereo notturno su un porto ucraino al di là del Danubio, ma Bucarest ha negato che il suo territorio sia stato colpito.

“Confermo che sono stati trovati pezzi che potrebbero essere gli elementi di un drone”, ha detto Tilvar, secondo il sito HotNews, che ha citato l’emittente rumena Antena 3 CNN.

Ha aggiunto che l’area non è stata evacuata perché non c’era nulla che suggerisse che le parti rappresentassero una minaccia, riferisce Reuters.

I ministeri della Difesa e degli Esteri, insieme al presidente della Romania, Iohannis Klaus, hanno tutti negato le notizie di droni fatti esplodere sul territorio rumeno e hanno affermato che gli attacchi russi non hanno causato una minaccia diretta al territorio rumeno.

Native

Articoli correlati