Lula al G20 promuoverà una campagna contro la disuguaglianza
Top

Lula al G20 promuoverà una campagna contro la disuguaglianza

Il presidente brasiliano Luiz Inácio Lula da Silva partirà giovedì per il G20 a Nuova Delhi, dove si prevede che promuoverà una campagna contro la disuguaglianza, la difesa dell'Amazzonia, la pace in Ucraina e le riforme nella governance globale.

Lula al G20 promuoverà una campagna contro la disuguaglianza
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Settembre 2023 - 12.38


ATF

Il presidente brasiliano Luiz Inácio Lula da Silva partirà giovedì per il G20 a Nuova Delhi, dove si prevede che promuoverà una campagna contro la disuguaglianza, la difesa dell’Amazzonia, la pace in Ucraina e le riforme nella governance globale.

«Vado in India, per la riunione del G20, un incontro importante per il Brasile. Vado lì per discutere di una cosa che mi preoccupa, la disuguaglianza. Disuguaglianza di genere, disuguaglianza razziale, accesso alla salute. Questo mondo ha bisogno di essere più giusto», ha detto il leader progressista. L’attuale capo del Gruppo è il primo ministro indiano Narendra Modi, che dovrebbe cedere la presidenza a Lula il 10 settembre. Ãê la prima volta che il Brasile guiderà il blocco, a partire dal 1 dicembre di quest’anno e fino al 30 novembre 2024. Il prossimo G20 sarà organizzato nel novembre del prossimo anno a Rio de Janeiro.

Dopo aver partecipato al G20, Lula dovrebbe recarsi a Cuba per il vertice G77 + Cina del 15-16 settembre e poi andare all’assemblea generale dell’Onu in programma a New York dal 18 al 21, ha spiegato il suo consigliere speciale per gli Affari internazionali, Celso Amorim. 

Native

Articoli correlati