I franco-fascisti di Vox non si smentiscono: "Portare i migranti alla deriva in Marocco
Top

I franco-fascisti di Vox non si smentiscono: "Portare i migranti alla deriva in Marocco

Jorge Buxadé, vicepresidente per l'azione politica di Vox, partito reazionario iberico iporizza di mandare i migranti in difficoltà in Marocco e Mauritania

I franco-fascisti di Vox non si smentiscono: "Portare i migranti alla deriva in Marocco
Jorge Buxadé, vicepresidente per l'azione politica di Vox
Preroll

globalist Modifica articolo

31 Luglio 2023 - 15.54


ATF

Xenofobia, macchiamo e omofobia: nonostante la csoppola elettorale i fascio-franchisti di Vox  non si smentiscono.

 «Le norme internazionali obbligano a portare le barche che si trovano alla deriva nel porto sicuro più vicino», motivo per cui la Spagna, in caso di «situazione di insicurezza in mare», dovrebbe trasportare i migranti «nel porto più sicuro, che è il Marocco»: è quanto sostenuto da Jorge Buxadé, vicepresidente per l’azione politica di Vox, partito reazionario iberico.

«Perché devono fare un percorso nel Mediterraneo o nell’Atlantico di migliaia di miglia nautiche fino a porti spagnoli?», ha aggiunto Buxadé in una conferenza stampa, secondo cui lo stesso principio valido per il Marocco dovrebbe essere applicato anche «su altre rotte». «Allo stesso modo – e lo sta facendo e sta stringendo accordi a riguardo Giorgia Meloni in Italia – devono essere portati nei porti più sicuri della Tunisia», ha aggiunto. 

A detta dell’esponente di Vox, quindi, la Spagna «deve stringere accordi» con Paesi come il Marocco e la Mauritania, ma per fare ciò «serve un governo in condizioni di farlo». 

Leggi anche:  Spagna: Vox rompe l'alleanza con il Pp e esce dal governo di 5 regioni
Native

Articoli correlati