La Russia ha accusato l’Occidente di sponsorizzare il “terrorismo nucleare” dopo che le autorità hanno affermato che un drone ucraino ha colpito la città russa occidentale di Kurchatov, dove si trova una centrale nucleare simile alla centrale di Chernobyl.
Roman Starovoit, il governatore della regione russa di Kursk, che confina con l’Ucraina, ha detto che il drone ucraino ha colpito un condominio residenziale a Kurchatov, una città di epoca sovietica costruita sulle rive di uno stagno di raffreddamento per la centrale nucleare di Kursk, che è ancora in funzione. servizio.
Su Telegram, Starovoit ha dichiarato:” Un drone si è schiantato nella città di Kurchatov durante la notte. Fortunatamente nessuno dei residenti è rimasto ferito. Le strutture critiche non sono state danneggiate dall’incidente del drone e dalla sua successiva detonazione.
L’unico danno è stato alla facciata e ai vetri di un blocco di appartamenti, ha aggiunto, dicendo che le autorità avrebbero aiutato i residenti a restaurare le loro case”