Biden spiega perché l'Ucraina non è pronta per entrare a far parte della Nato
Top

Biden spiega perché l'Ucraina non è pronta per entrare a far parte della Nato

Il presidente degli Stati Uniti ha anche affermato che sarebbe difficile ottenere un sostegno unanime per l'ascesa dell'Ucraina tra i membri esistenti nel mezzo della guerra

Biden spiega perché l'Ucraina non è pronta per entrare a far parte della Nato
Joe Biden
Preroll

globalist Modifica articolo

9 Luglio 2023 - 19.51


ATF

L’Ucraina non è ancora pronta” per entrare a far parte della Nato, ha detto il presidente degli Stati Uniti Joe Biden.

Parlando alla Cnn, ha detto che la Nato aveva bisogno di “tracciare un percorso razionale” che l’Ucraina potesse seguire per entrare nel blocco, ma ha aggiunto: “La Nato è un processo che richiede del tempo per soddisfare tutti i requisiti – dalla democratizzazione a un intero gamma di altri problemi”. E qui la presenza della Turchia di Erdogan crea un bel problema di coerenza.

Il presidente degli Stati Uniti ha anche affermato che sarebbe difficile ottenere un sostegno unanime per l’ascesa dell’Ucraina tra i membri esistenti del blocco mentre la guerra è in corso e che le richieste di voto sulla questione nel prossimo futuro sono “premature”.

Biden ha aggiunto che, mentre l’Ucraina lavora per soddisfare i criteri per l’adesione, gli Stati Uniti potrebbero fornire aiuti militari simili al sostegno che da tempo forniscono a Israele.

La questione se offrire o meno l’adesione alla Nato all’Ucraina dovrebbe essere in cima all’ordine del giorno quando i leader del blocco si riuniranno per un vertice nella capitale lituana Vilnius questa settimana.

Leggi anche:  Biden blocca una spedizione di munizioni statunitensi verso Israele
Native

Articoli correlati