Yelena Milashina trasferita in un ospedale di Mosca dopo l’agguato in Cecenia
Top

Yelena Milashina trasferita in un ospedale di Mosca dopo l’agguato in Cecenia

Yelena Milashina, giornalista di spicco del quotidiano Novaya Gazeta, brutalmente picchiata ieri in Cecenia, è stata trasferita in un ospedale di Mosca,

Yelena Milashina trasferita in un ospedale di Mosca dopo l’agguato in Cecenia
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Luglio 2023 - 12.59


ATF

Yelena Milashina, giornalista di spicco del quotidiano Novaya Gazeta, brutalmente picchiata ieri in Cecenia, è stata trasferita in un ospedale di Mosca, riferisce Reuters

. A Milashina è stata rasata la testa, ha avuto le dita rotte e la tintura verde le è stata gettata addosso mentre si recava a Grozny.

Alexei Venediktov, l’ex capo della stazione radio chiusa Ekho Moskvy, ha dichiarato in un messaggio su Telegram che Milashina e l’avvocato Alexander Nemov – anch’egli aggredito – si trovavano ora in un ospedale di Mosca.

La giornalista era in Cecenia per un servizio delle discriminazioni verso gli omosessuali e mentre andava in auto dall’aeroporto fino a Grozny è stata fermata da un gruppo di persone mascherate che hanno picchiato lei è l’avvocato che la accompagnava dicendo infine che si trattava di un avvertimento e che se ne doveva andare via dalla Cecenia senza scrivere nulla.

Native

Articoli correlati