Macron: " La Russia è isolata ma se Putin dovesse chiamare..."
Top

Macron: " La Russia è isolata ma se Putin dovesse chiamare..."

Il presidente francese Macron in un'intervista rilasciata oggi a France Info, RFI e France 24. "La Russia si è messa in una situazione di non rispetto del diritto internazionale"

Macron: " La Russia è isolata ma se Putin dovesse chiamare..."
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Giugno 2023 - 11.12


ATF

La guerra continua e il regime di Putin è entrato in una strettoia dalla quale sarà difficile uscire.

“L’assenza della Russia al summit su nuovo patto finanziario mondiale, ospitato da Parigi, dimostra che Mosca è isolata”. L’ha detto il promotore del vertice, a cui hanno partecipato anche gli altri paesi BRICS, Emmanuel Macron

“Cosa dice questo vertice? L’isolamento della Russia”, ha detto il presidente francese in un’intervista rilasciata oggi a France Info, RFI e France 24. “La Russia si è messa in una situazione di non rispetto del diritto internazionale”, ha aggiunto, segnalando di non avere “alcun motivo per chiamare oggi” Vladimir Putin.

“La Russia – ha detto ancora Macron – non sta svolgendo un ruolo positivo per la comunità internazionale”. E ha accusato Mosca anche di essere una “potenza destabilizzante in Africa”.

Se Putin chiama…

«Non ho motivo di chiamare» Vladimir Putin, «c’è una controffensiva ucraina. Verrà il momento, spero, di negoziati alle condizioni dell’Ucraina. Dall’altra parte, se (Putin ndr.) mi chiama per proporre qualcosa risponderò, perché la Francia è sempre stata una potenza facilitatrice e di mediazione

Leggi anche:  Macron vuole rafforzare le sanzioni contro i coloni israeliani responsabili di violenze in Cisgiordania
Native

Articoli correlati