Kim Jong Un pronto a rinnovare l'alleanza strategica con Putin
Top

Kim Jong Un pronto a rinnovare l'alleanza strategica con Putin

Il leader nordcoreano Kim Jong Un ha inviato un telegramma al presidente russo Vladimir Putin in occasione della Giornata della Russia, esprimendo il pieno sostegno e la solidarietà al popolo russo nella difesa della propria sovranità

Kim Jong Un  pronto a rinnovare l'alleanza strategica con Putin
Kim Jong Un e Putin
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Giugno 2023 - 10.44


ATF

Il leader nordcoreano Kim Jong Un ha inviato un telegramma al presidente russo Vladimir Putin in occasione della Giornata della Russia, esprimendo il pieno sostegno e la solidarietà al popolo russo nella difesa della propria sovranità e del futuro, e augurando prosperità e successo al paese.

 «Oggi la lotta del popolo russo contro le crescenti minacce e sfide delle forze ostili che cercano di minare la sua sovranità, la sicurezza e la vita pacifica del Paese sta attraversando una nuova fase cruciale», riporta l’agenzia di stampa centrale coreana (KCNA). Kim Jong Un ha aggiunto che il popolo della Corea del Nord è pienamente «solidale e unito alla Russia nel proteggere la sua sovranità e i suoi interessi nazionali».

«La giustizia prevarrà sempre e il popolo russo continuerà a glorificare la storia della vittoria», ha aggiunto il leader nordcoreano. 

Kim ha inoltre sottolineato che l’amicizia tra i due Paesi è diventata una «preziosa risorsa strategica». Kim Jong Un si dice pronto a continuare a rafforzare le relazioni di buon vicinato e la cooperazione strategica tra Pyongyang e Mosca. In conclusione, il presidente nord coreano ha augurato a Putin «buona salute e grande successo nel suo lavoro, nonché eterna prosperità, sviluppo e vittoria al popolo russo»

Native

Articoli correlati