Così Shoigu da cifre false sulla guerra per salvaguardare la sua immagine
Top

Così Shoigu da cifre false sulla guerra per salvaguardare la sua immagine

Secondo un rapporto di intelligence pubblicato dal ministero della Difesa britannico nel suo aggiornamento quotidiano, sembra che il ministro della Difesa russo, Sergei Shoigu

Così Shoigu da cifre false sulla guerra per salvaguardare la sua immagine
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Giugno 2023 - 15.59


ATF

Secondo un rapporto di intelligence pubblicato dal ministero della Difesa britannico nel suo aggiornamento quotidiano, sembra che il ministro della Difesa russo, Sergei Shoigu, sia consapevole dell’importanza di mantenere un’immagine positiva di fronte alle crescenti critiche da parte di alcuni russi.

Nell’ultima settimana, Shoigu ha mantenuto un profilo pubblico prominente, probabilmente con l’obiettivo di dimostrare di avere il controllo delle questioni strategiche mentre l’Ucraina accelera le operazioni offensive.

Il rapporto evidenzia che il ministro ha commentato le operazioni difensive della Russia almeno due volte, spesso con affermazioni che potrebbero essere considerate esagerate sulle perdite subite dall’Ucraina.

Questo rappresenta un contrasto rispetto ad altri periodi chiave della guerra in cui Shoigu era rimasto fuori dalla scena pubblica. Inoltre, Shoigu ha esortato l’industria della difesa russa a intensificare gli sforzi e ha criticato gli ufficiali del Distretto militare occidentale per il ritardo nell’invio dei veicoli blindati di riserva al fronte, come segnalato dagli esperti britannici.

Anche il capo del gruppo Wagner Prigozhin ha detto nei giorni scorsi che Shoigu dava numeri falsi sulla guerra in Ucraina.

Native

Articoli correlati