Putin non vuole incontrare né il cardinale Zuppi né Papa Francesco
Top

Putin non vuole incontrare né il cardinale Zuppi né Papa Francesco

L'ambasciatore ucraino presso la Santa Sede, Andrii Yurash svela un retroscena sulla missione del Vaticano

Putin non vuole incontrare né il cardinale Zuppi né Papa Francesco
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Giugno 2023 - 11.19


ATF

Vedremo se sarà smentito ma al momento da Mosca i segnali sono negativi. «So che Putin non vuole incontrare né il cardinal Zuppi, né papa Francesco»: lo ha detto l’ambasciatore ucraino presso la Santa Sede, Andrii Yurash, ospite di `Start´ a Sky Tg24.

«I nostri sono approcci differenti», ha proseguito il diplomatico, assicurando che invece «l’Ucraina vuole partecipare alle iniziative della Santa Sede per la pace» ma anche incoraggiando il Pontefice «a essere il più vicino possibile alla visione» di Kiev. Yurash, che ha detto di apprezzare sinceramente lo sforzo di pace della Santa sede, si è augurato di vedere «di nuovo il cardinale Zuppi a Kiev, magari dopo la visita in altre capitali europee. Siamo pronti a continuare i negoziati con lui o qualsiasi altra autorità».

La controffensiva

 La Russia sbaglia se pensa che la distruzione della diga di Noka Kakhovka possa avere conseguenze sulla controffensiva ucraina per la riconquista dei territori occupati. Lo ha detto l’amb. ucraino presso la Santa Sede, Andrii Yurash, ospite di `Start´, su Sky Tg24. «La controffensiva avverrà comunque. Se la Russia si aspetta che fermi la controffensiva, sbaglia». 

Leggi anche:  Ucraina, il cardinale Zuppi: "Si deve arrivare alla pace attraverso il negoziato"
Native

Articoli correlati