Zuppi omaggia le vittime di Bucha e li paragona ai morti delle strage nazi-fasciste
Top

Zuppi omaggia le vittime di Bucha e li paragona ai morti delle strage nazi-fasciste

 Il cardinale Matteo Zuppi, inviato speciale di papa Francesco, come sua prima tappa in Ucraina ha fatto ieri visita al sobborgo di Kiev di Bucha

Zuppi omaggia le vittime di Bucha e li paragona ai morti delle strage nazi-fasciste
Matteo Zuppi rende omaggio alle vittime di Bucha
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Giugno 2023 - 11.40


ATF

 Il cardinale Matteo Zuppi, inviato speciale di papa Francesco, come sua prima tappa in Ucraina ha fatto ieri visita al sobborgo di Kiev di Bucha. Lo ha reso noto ieri il servizio stampa dell’amministrazione militare regionale di Kiev in un post su Telegram, riferisce Ukrinform.

«Il cardinale Matteo Zuppi, inviato speciale di papa Francesco, ha fatto visita a Bucha nella regione di Kiev», si legge nel post. Il governatore della regione di Kiev Ruslan Kravchenko e funzionari locali hanno accompagnato l’inviato papale durante il suo viaggio nella regione.

Kravchenko ha osservato che questa è stata la prima visita dell’inviato di pace di Papa Francesco in Ucraina, durante la quale ha toccato con mano il prezzo altissimo che gli ucraini pagano per la libertà e la pace nel mondo.

I rappresentanti della delegazione hanno visitato la chiesa di Sant’Andrea il Primo Chiamato a Bucha, il luogo dove furono sepolti 119 civili durante l’occupazione russa.

«Storie del genere sono un dolore per l’intero mondo civilizzato. L’inviato del Papa ha parlato degli omicidi di massa di civili da parte dei nazisti vicino alla città italiana di Bologna. Gli ucraini, come nessun altro, vogliono che crimini così terribili contro l’umanità non si ripetano mai più», ha riferito Kravchenko

Native

Articoli correlati