Lavrov accusa Londra di istigare il 'terrorismo ucraino' contro Mosca
Top

Lavrov accusa Londra di istigare il 'terrorismo ucraino' contro Mosca

Serghei Lavrov, il ministro russo degli Esteri, ha accusato direttamente il Regno Unito di incoraggiare operazioni terroristiche contro la Russia.

Lavrov accusa Londra di istigare il 'terrorismo ucraino' contro Mosca
Preroll

globalist Modifica articolo

31 Maggio 2023 - 16.20


ATF

Serghei Lavrov, il ministro russo degli Esteri, ha accusato direttamente il Regno Unito di incoraggiare operazioni terroristiche contro la Russia. Questa affermazione è stata fatta in risposta alle parole di James Cleverly, ministro britannico, che secondo Lavrov è uno dei principali fautori di un sostegno più aperto e serio all’Ucraina da parte dell’Occidente.

Lavrov ha sottolineato che Cleverly ha dichiarato in televisione e sui social media che il Regno Unito non incoraggia gli attacchi sul territorio russo, ma ha affermato che le autorità e le forze armate ucraine sanno come proteggere la propria integrità territoriale. Secondo Lavrov, ciò equivale a un incoraggiamento diretto a ciò che definisce come “terroristi di Kiev”.

Cleverly aveva precedentemente sostenuto che l’Ucraina ha il legittimo diritto di difendersi all’interno dei propri confini e di proiettare la forza al di là di essi per minare la capacità della Russia di proiettare la forza sull’Ucraina stessa.

Leggi anche:  Lavorv: "La conferenza di pace in Svizzera è una strada verso il nulla"
Native

Articoli correlati