I russi fanno esplodere una strada al confine tra Ucraina, Russia e Bielorussia
Top

I russi fanno esplodere una strada al confine tra Ucraina, Russia e Bielorussia

Forze russe hanno fatto esplodere una strada al confine fra Ucraina, Russia e Bielorussia, con l'apparente obiettivo di contrastare incursioni sul proprio territorio.

I russi fanno esplodere una strada al confine tra Ucraina, Russia e Bielorussia
Andrii Demchenko portavoce militare ucraina
Preroll

globalist Modifica articolo

31 Maggio 2023 - 13.11


ATF

Le tensioni tra Ucraina e Russia si acuiscono mentre le forze russe fanno esplodere una strada al confine per presunte ragioni difensive. Volevano attaccare ma adesso hanno paura.

Forze russe hanno fatto esplodere una strada al confine fra Ucraina, Russia e Bielorussia, con l’apparente obiettivo di contrastare incursioni sul proprio territorio.

A renderlo noto è Andrii Demchenko, portavoce delle guardie di confine ucraine.

«Da `cattureremo Kiev in tre giorni´ a `facciamo esplodere le strade, così non ci catturano´», ha commentato beffardo su Telegram, ripreso da Ukrainska Pravda. La strada, fatta esplodere ieri al confine, collega la città ucraina di Cernihiv a quella russa di russa Bryansk.

«Hanno iniziato a far esplodere le strade, come se temessero un attacco ucraino al loro centro amministrativo – ha detto il portavoce – ma l’Ucraina non è un aggressore. Il nostro stato, voglio sottolinearlo, si sta esclusivamente difendendo e non gli importa di Bryansk. Tuttavia, vogliamo la caduta del centro decisionale che ha stabilito la guerra in Ucraina, dovrebbero far esplodere quello».

Leggi anche:  Lukashenko ispeziona i carri armati al confine con la Lituania e annuncia l'uso della armi contro 'ogni provocazione"
Native

Articoli correlati