Il Giappone respinge le minacce nucleari di Mosca e impone nuove sanzioni alla Russia
Top

Il Giappone respinge le minacce nucleari di Mosca e impone nuove sanzioni alla Russia

Il Giappone imporrà ulteriori sanzioni alla Russia dopo che il vertice del Gruppo dei Sette (G7) che il paese ha ospitato la scorsa settimana ha deciso di intensificare le misure per punire l'invasione dell'Ucraina

Il Giappone respinge le minacce nucleari di Mosca  e impone nuove sanzioni alla Russia
Hirokazu Matsuno portavoce del governo di Tokyo
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Maggio 2023 - 10.51


ATF

Il Giappone imporrà ulteriori sanzioni alla Russia dopo che il vertice del Gruppo dei Sette (G7) che il paese ha ospitato la scorsa settimana ha deciso di intensificare le misure per punire l’invasione dell’Ucraina da parte di Mosca. Lo ha detto venerdì il capo segretario di gabinetto, Hirokazu Matsuno.

Matsuno, il massimo portavoce del governo di Tokyo, ha anche condannato giovedì la mossa della Russia di dispiegare armi nucleari tattiche in Bielorussia, affermando che intensificherebbe ulteriormente le situazioni intorno all’invasione dell’Ucraina.

“Essendo l’unico paese ad aver subito bombardamenti atomici durante la guerra, il Giappone non accetta mai la minaccia nucleare della Russia, per non parlare del suo utilizzo”, ha detto Matsuno in una conferenza stampa.

In un’azione coordinata con il G7, il Giappone congelerà i beni di 78 gruppi e 17 individui tra cui ufficiali dell’esercito in Russia e vieterà le esportazioni a 80 entità russe come laboratori di ricerca affiliati all’esercito.

Il Giappone vieterà anche la fornitura di servizi di costruzione e ingegneria alla Russia, anche se i dettagli della misura saranno annunciati in un secondo momento, ha affermato una dichiarazione del ministero del Commercio.

Native

Articoli correlati